Roma da vedere
In prossimità del Vaticano e dei Musei Vaticani, con una breve passeggiata si raggiungono agevolmente anche la zona di Piazza di Spagna, Trastevere e Piazza Navona.

 
Vaticano
Basta affacciarsi dalla finestra della camera o uscire dal portone del bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano”, guardare sulla sinistra e rendersi conto che San Pietro e la Città del Vaticano sono veramente vicini. Poche centinaia di metri per incontrare prima le Mura ed i Musei Vaticani e poi il Colonnato di San Pietro.

 
La Cappella Sistina
La Cappella Sistina ed i Musei Vaticani sono ad appena 5 minuti a piedi dal bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano”. San Pietro, La Cappella Sistina ed i Musei sono infatti il sito turistico di Roma più vicino al bed and breakfast

 
Piazza Navona
Piazza Navona può essere raggiunta agevolmente a piedi dal bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano”. Una bella passeggiata di 30 minuti circa che vi farà passare attraverso Piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Ponte dell’Angelo, Via dei Banchi Nuovi fino a Piazza Navona con l’opportunità di vedere alcuni degli scorci più belli di Roma

 
Pantheon
Il Pantheon può essere raggiunto dal bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano” a piedi attraversando scorci indimenticabili di Roma, San Pietro, Castel Sant’Angelo e Piazza Navona, oppure tramite la Metro A (Metro Cipro-Musei Vaticani o Ottaviano-San Pietro) scendendo alla fermata Spagna ed attraversando a piedi il cuore della città.

 
Palatino e Colosseo
Il Palatino, che è uno dei luoghi più suggestivi e storicamente rilevanti di Roma, può essere raggiunto anche a piedi dal bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano”, ma essendo esattamente dall’altra parte del centro città, è consigliabile, in 20 minuti, raggiungerlo utilizzando la Metro A (Metro Cipro-Musei Vaticani o Ottaviano-San Pietro) per poi cambiare a Termini per la Metro B, scendere alla fermata Colosseo e cogliere l’occasione per visitare anche il Colosseo ed il Circo Massimo.

 
Fontana di Trevi
La Fontana di Trevi può essere raggiunta agevolmente con la metropolitana in 20 minuti dal bed and breakfast “Piazzetta al Vaticano”. Uno dei luoghi più famosi di Roma raggiungibile con la Metro A scendendo alla fermata Barberini. Vi consigliamo, comunque, una bella passeggiata notturna: la fontana di notte è uno spettacolo da non perdere.

 
Piazza di Spagna
Piazza di Spagna e la celeberrima scalinata di Trinità dei Monti possono essere raggiunti dal Bed & Breakfast “Piazzetta al Vaticano” in 15 minuti, vista la metropolitana che collega direttamente il B&B (dalla fermata Cipro-Musei Vaticani) a Piazza di Spagna (fermata Spagna). A chi piace camminare non è negata nemmeno la possibilità di raggiungere Piazza di Spagna a piedi in circa 25-30 minuti.

 
Palazzo del Quirinale
Il Quirinale, vicino alla Fontana di Trevi, è raggiungibile in 15 minuti dal bed and breakfast “Piazzetta al  Vaticano”. Basta prendere la Metro A e scendere alla fermata Barberini. A piedi si può raggiungere in 50 minuti circa.